MELE DI MONTAGNA

Storia

Mele di montagna, mele che profumano di mela. Mele raccolte a mano, una alla volta.

Coltiviamo varietà antiche come Renetta, varietà tipiche IGP della Val di Non come Golden e Fusj, varietà brevettate come Morgana. Le nostre mele nascono a 700-800metri di altezza, hanno trovato qui in montagna un ambiente ideale per crescere, il sole e l'aria fresca.

Siamo nella Valle delle mele e qui puoi vivere veramente l'esperienza di raccogliere le mele dall'albero, di degustare le mele o di sederti tra i filari o goderti il tramonto con le nostre proposte green

Raccogli le mele dall'albero

Vivi l’esperienza di raccogliere le mele dalla pianta in un'azienda agricola. Andiamo a coir!

Viene a conoscere il contadino della Val di Non. Scopri la coltivazione delle mele e vivi la gioia del raccolto. Andiamo a coir significa andiamo a raccogliere, certo a raccogliere le mele! E' una proposta di Melinda. Basteranno pochi minuti di pratica, la spiegazione della giusta tecnica di raccolta e sarai pronto anche tu per diventare un contadino! Potrai addentare subito una mela e sentire l'inconfondibile "scronc" sotto i denti.

Faremo merenda insieme e con le mele raccolte riempirai la tua cassettina da portare a casa.

Eventi green & glamour tra i filari di mele

Vivi l’esperienza di goderti un momento di relax e di gusto seduto tra i filari di mele.

Sono eventi green proposti in diversi momenti dell'anno.

sito in costruzione ...

Degustazione di mele

Una proposta per l’autunno durante la raccolta delle mele. Un’esperienza con approccio sensoriale ed emotivo. Un viaggio alla scoperta delle caratteristiche organolettiche delle mele di montagna ed un percorso per trovare la mela preferita.

Mele fresche, appena raccolte dall’albero, affettate a spicchi e degustate, una alla volta. La degustazione di mele consiste nell’assaggiare più varietà di mele e nel valutarle secondo i 5 sensi attraverso il test del gusto. Un approccio didattico è riservato anche alla storia della mela in Val di Non, alla sua coltivazione e alle varietà principali.

Scroll to top