invaiatura

Happy Winery – Invaiatura dell’uva

L’invaiatura degli acini d’uva nei nostri piccoli vigneti di montagna è un periodo di cambiamento che inizia tutti gli anni tra fine agosto e settembre. L’uva si prepara alla maturazione e per chi osserva, regala meraviglie di colore.

Per il Groppello ed il Pinot nero prevale il viola con le sue diverse nuance in contrasto sul verde. La luce di Settembre completa il quadro!

E noi di Cantina LasteRosse famosi per fare tutto a mano, ci siamo dedicati ad un’altro lavoro di precisione, molto bene presentato nella vignetta ironica di Sarah Mutinelli.

Un dipinto nel disegno.

Tanta è la bellezza dell’invaiatura dell’uva che nella nostra Cantina Felice è scattata una voglia pazzesca di dipingere!

Silvia Tadiello

View posts by Silvia Tadiello
Mi chiamo Silvia Tadiello, sono un perito agrario, mamma, moglie e donna del vino. Sono nata in pianura, nella terra tra i due fiumi e dal 2010, le montagne che mi hanno abbracciato, sono diventate casa, ispirazione e scoperta. L'idea del blog nasce dalla voglia di raccontare attraverso i miei occhi la meravigliosa avventura che è essere una produttrice di vino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top