Tortel & Gropel

Tortel & Gropel: cinque Ambassador per raccontare questa storia di unione

Tortel & Gropel, ovvero Tortel di patate, il piatto tipico della Val di Non fatto di soli 3 ingredienti (patate, sale e olio) e il Gropel, il vino rosso Groppello rimasto vitigno raro nella sua terra.

Ebbene sì, da qualche anno abbiamo deciso di riunirli e di riproporli, insieme, come si faceva una volta sulla tavola contadina.

Tortel & Gropel è diventato un appuntamento d’autunno dove cinque persone diverse sono chiamate a dare nuova luce a questa unione di gusto attraverso la creatività. Un nuovo format, fatto di collaborazione e condivisione. Trovare nuove interpretazioni del piatto e accompagnarlo, come se fosse una regola, al suo vino rosso di territorio. Tortel di patate e vino Groppello.

Ci aspettiamo personalità. Ci aspettiamo bellezza.

Ve li presentiamo con piacere, si chiamano: Carol, Meri e Samuel, Monica, Antonella, Stefania e Danilo.

Tortel & Gropel: chi sono i 5 Ambassador?

Carol, blogger con la missione di diffondere la bellezza. Cucina, fotografa, viaggia e scrive le sue cose belle come in un diario. Si divide tra fornelli e giardino. La sua accoglienza è fatta di un caldo abbraccio, fiori, candele, piatti e bicchieri “della nonna” e un vinile che suona musica vintage, ovviamente!

propsandcakes

Tortel & Gropel

Meri e Samuel, una famiglia che vi accoglie a casa propria tra le Dolomiti. Un mondo unico tra vecchi arredi, bellezza e profumo di pane. Una casa grande, un B & B dove vivere a ritmo più lento, con buon cibo e la natura tutto intorno. Si respira amore.

bnbcasagrande

Tortel & Gropel

Monica, food blogger e scrittrice. Vive con 5 uomini in una casa di campagna che profuma di buono. In cucina usa farine naturali e ama la cura, l’attenzione, in ogni sua forma. Adora il cibo condiviso in compagnia, il vino buono e tutto quello che c’è intorno. Dalla diagnosi di morbo celiaco la sua cucina è “senza glutine”. La frase di Monica: “Pensa, credi, sogna … osa!

monica_bellin_

Tortel & Gropel

Antonella, blogger. Appassionata di cucina, organizza corsi ed eventi, anche per piccoli chef. Condivide famiglia, ricette, consigli e avventure. La parola che più la rappresenta è “meticcia“, ha una mamma trentina … e un papà salernitano!

passionecucina_lab

tortel & gropel

Stefania e Danilo, insieme da Matera al Trentino. Stefania si occupa di parole. Parole per raccontare, rivoluzioni per creare. Vive come se avesse un fiore nella manica! Danilo è un fumettista. Disegna, illustra e cucina.

Profili Instagram: @steficlemente e @dab.itudine

Tortel & Gropel

Tortel & Gropel: protagonisti su Instagram

Tortel & Gropel da metà Ottobre a fine Novembre saranno protagonisti di un’unione perfetta sul canale social di Instagram. L’invito è di seguire le nuove creazioni attraverso le stories ed i post degli Ambassador e ripubblicati da Cantina LasteRosse sul profilo di cantinalasterosse.valdinon

Tortel & Gropel saranno nuovi e liberi ad ogni schema. Visti dall’alto, tradizionali e con nuovi colori, cucinati in un’altra versione, presentati su una tavola gourmet, disegnati su un quaderno per gli appunti, fotografati tra le mani o dentro una scatola, nel bosco, tra i monti o raccontati. Saranno per sempre uniti!

 

Silvia Tadiello

View posts by Silvia Tadiello
Mi chiamo Silvia Tadiello, sono un perito agrario, mamma, moglie e donna del vino. Sono nata in pianura, nella terra tra i due fiumi e dal 2010, le montagne che mi hanno abbracciato, sono diventate casa, ispirazione e scoperta. L'idea del blog nasce dalla voglia di raccontare attraverso i miei occhi la meravigliosa avventura che è essere una produttrice di vino.
Scroll to top