vini estremi

Vini Estremi di Montagna, vini con l’anima

Vini Estremi di montagna dal carattere vero, sincero, deciso e diverso. Vini Estremi di valore, una bottiglia da stappare con testa, con cognizione. Occorre fermarsi in silenzio ad ascoltare, i Vini Estremi raccontano di un territorio da tutelare.

Provengono da vigneti coltivati in diverse zone d’Italia, hanno in comune l’altezza in zone meravigliose. Vigneti estremi racchiusi tra le montagne, tra boschi e rocce, in posti particolari, in zone impervie così ripide che solo l’uomo con mani e piedi può arrivare.

vini estremi

Sono vigneti da scalare, vigneti d’alta quota e trovarsi in un vigneto di montagna significa rallentare. Sembra che il tempo sia lento, il sole caldo sia più vicino e subito dopo la fresca notte che ricorda il passare del tempo.  Questi vigneti regalano bellezza ed emozioni forti.

I Vini Estremi di montagna sono un respiro profondo e l’imminente invasione di pulito e immenso. Sono prodotti da vignaioli eroici e coraggiosi. Persone che amano il vino e la natura. Appassionati del lavoro difficile. Importanti conservatori dei vitigni autoctoni. Piccoli Produttori di vini speciali.

vini estremi

Personalmente amo i Vini Estremi di montagna, sono vini che spesso hanno bisogno di presentazioni, sono vini di famiglia, sono vini con un’anima. Il mio invito è di conoscere i Produttori di vini di montagna, visitate le loro aziende, ascoltate la loro storia e assaggiate il loro vino.

 

Silvia Tadiello

View posts by Silvia Tadiello
Mi chiamo Silvia Tadiello, sono un perito agrario, mamma, moglie e donna del vino. Sono nata in pianura, nella terra tra i due fiumi e dal 2010, le montagne che mi hanno abbracciato, sono diventate casa, ispirazione e scoperta. L'idea del blog nasce dalla voglia di raccontare attraverso i miei occhi la meravigliosa avventura che è essere una produttrice di vino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top