LunedìDiVino, il nostro aperitivo lunatico

LunedìDiVino è l’aperitivo dell’estate, è il nostro aperitivo lunatico, un evento nato nel 2015 e riproposto da allora ogni anno nel mese di agosto. Ci vediamo per tutto il mese tutti i lunedì in Cantina LasteRosse.

Come è nata l’idea di un evento a inizio settimana? Semplice, da una combinazione di curiosità e passione. Di lunedì perché il nome di questo giorno deriva dal latino Lunae Dies ovvero il giorno della luna e la luna per noi è un’alleata e una guida, per esempio  nelle fasi di imbottigliamento del vino. Quindi l’idea di degustare del buon vino, in un giorno speciale ha fatto nascere LunedìDiVino l’evento.

Il nostro invito è per un aperitivo con gli amici, per un momento rilassante, per una serata diversa in Trentino nella nostra piccola cantina di montagna.

A far da cornice i monti della Val di Non al tramonto, una luce particolare in giardino, una candela accesa, una vecchia radio che suona sintonizzata su frequenze qualche volta disturbate, ma che sa di un tempo andato piacevole e un po’ nostalgico.

Ad accogliervi ci siamo noi, Silvia, Luisa e Pietro, per presentarvi la storia della nostra famiglia, del recuperato vitigno Groppello di Revò ed il progetto della nostra cantina. Brinderemo insieme con l’aromatico Gewürztraminer, con l’autoctono Groppello, con il pepato e prezioso Privato o con l’unico spumante metodo classico da uve Groppello.

LunedìDiVino

All’evento LunedìDiVino si degusta vino e la luna è protagonista nel piatto

Per l’aperitivo – evento di LunedìDiVino proponiamo un calice di spumante di montagna abbinato ad un finger food lunatico. Il finger food lunatico è uno stuzzichino fatto in casa, dedicato e diverso per ogni fase lunare, quindi ci sarà un finger food speciale per ogni LunedìDiVino.

Abbiamo scelto la bella stagione e la magia dell’estate per offrire a tutti questa esperienza di scoperta e convivialità, agli appassionati, ai vicini di casa, ai turisti di passaggio o ai semplici curiosi.

L’aperitivo del LunedìDiVino è certamente una delle rare proposte di wine experience in Val di Non, non puoi perdertela se vuoi scoprire una vera esperienza di enoturismo di qualità.

LunedìDiVino

Abbiamo creato LunedìDiVino come una piccola coccola da fare a se stessi: trovate il tempo per fermarvi un momento in tranquillità in un’ambiente semplice, familiare e accogliente dove si respira grande amore per le cose belle e tanta passione per il vino.

Con un bicchiere in mano, guardando alla luna, si può anche ululare!

LunedìDiVino
foto di Nicola Lorenzoni

 

Silvia Tadiello

View posts by Silvia Tadiello
Mi chiamo Silvia Tadiello, sono un perito agrario, mamma, moglie e donna del vino. Sono nata in pianura, nella terra tra i due fiumi e dal 2010, le montagne che mi hanno abbracciato, sono diventate casa, ispirazione e scoperta. L'idea del blog nasce dalla voglia di raccontare attraverso i miei occhi la meravigliosa avventura che è essere una produttrice di vino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top