wine trekking lasterosse-passeggiata di primavera

Wine Trekking benessere e l’esperienza dei 5 sensi

Concedersi un’esperienza unica rigenerante, dei 5 sensi con il Wine trekking benessere ed emozioni firmato LasteRosse, una passeggiata rilassante alla scoperta del territorio con gusto.

Quest’anno abbiamo pensato ad una proposta di enoturismo di qualità, il nostro progetto di Wine trekking benessere è iniziato con grande entusiasmo e permette di conoscere i nostri vini, il nostro territorio e le nostre montagne attraverso l’esplorazione, attraverso l’accoglienza e lo stare bene.

Wine Trekking Benessere

Il Wine trekking del vino, il Wine trekking di LasteRosse è un percorso disegnato su una vera cartolina da spedire, è la strada dove cammina tutti i giorni il vignaiolo per curare la sua vigna, è il viaggio dell’uva per arrivare in cantina.

La partenza avviene a gruppi dalla sede aziendale con l’invito digital detox di mettere da parte per un paio d’ore il telefonino, di liberarsi del web per camminare, sono 3317 passi di benessere su strade di paese e sentieri di campagna.

wine trekking benessere

Trovare energia e tranquillità con l’uso dei 5 sensi, ascoltare silenzi, rumori e la voce narrante del Produttore di vino. Annusare un fiore, sedersi per terra, toccare l’erba e sentire l’aria fresca sulla faccia. Anche questo è Wine trekking benessere.

E poi, incantarsi, lasciarsi meravigliare dalla natura, dalle montagne e dai panorami.

wine trekking benessere
wine trekking lasterosse- foto di Nicola Lorenzoni

Ancora, conoscere la storia del Groppello, raro vitigno autoctono trentino, scoprire la trasformazione dell’uva in vino direttamente nei locali di vinificazione, ascoltare in silenzio il vino che riposa nella bottaia, conoscere l’influenza della luna nella fase di imbottigliamento e poi assaggiare.

Con un clima sereno fermarsi un momento in relax nella curata sala degustazione, nel piccolo giardino o nella veranda coperta a degustare i vini proposti da LasteRosse accompagnati da un assaggio dei prodotti artigianali del territorio, accuratamente selezionati.

gusto del wine trekking benessere lasterosse

Ritornare a scrivere una cartolina, scattare qualche foto, mangiare una sana merenda e lasciarsi coinvolgere dalla semplicità, vivere il vino attraverso un viaggio, attraverso il nostro Wine trekking benessere.

Silvia Tadiello

View posts by Silvia Tadiello
Mi chiamo Silvia Tadiello, sono un perito agrario, mamma, moglie e donna del vino. Sono nata in pianura, nella terra tra i due fiumi e dal 2010, le montagne che mi hanno abbracciato, sono diventate casa, ispirazione e scoperta. L'idea del blog nasce dalla voglia di raccontare attraverso i miei occhi la meravigliosa avventura che è essere una produttrice di vino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top